martedì 27 aprile 2010

disastro a canale 5

Dopo la bella esibizione di Eder che in diretta ha centrato tre descrizioni di persone attraverso il contatto con un loro oggetto (due centri pieni ed uno molto significativo) siamo stati richiamati dallo staff di Pomeriggio 5 con l'obiettivo finalmente di avere uno spazio per parlare. Anzi sia Eder che io siamo stati intervistati a lungo per raccogliere informazioni su cosa avremmo potuto dire di interessante. Solo in un secondo momento abbiamo appreso che c'erano altri ospiti sensitivi. Comunque rimaneva uno spazio, particolarmente per me per presentare la Parapsicologia e dare alcuni spunti su come poter utilizzare le facoltà paranormali ove vere ed effettive.
La trasmissione si è purtroppo dipanata su diversi personaggi, tra cui persone che guadagnano sul paranormale (o meglio su astraocartoveggenze) che è ciò che noi (AISM) combattiamo insieme al CICAP (presente in trasmissione). Contro gli accordi Eder è stato invitato a fare ancora esperiementi, lasciando lo studio per potersi concentrare, cosa che non volevo accettare per non perdere il contatto con la trasmissione e per poter aver l'occasione di parlare. Di malavoglia siamo usciti ed è inutile dirti che eravamo comunque disturbati, già dagli eventi e dai rumori intorno. Appena terminate le descrizioni abbiamo cercato di rientrare ma siamo rimasti per un bel pò sull'ingresso senza la possibilità di accedere.
Una volta rientrati si sono persi ancora tempi lunghi sugli altri personaggi e su discussioni "feroci" con un prete, Don Aldo, che per gli interventi fatti è sembrqato del tutto fuori tema e fuori luogo, per di più con toni veramente poco appropriati.Arrivati al controllo delle affermazioni si è visto subito che l'esperimento è fallito e mentre Eder dichiarava che era quasi contento perchè il fatto di "non prenderci" sempre dimostrava che quando "ci prende" è davvero vero.
Il Don gli è saltato addosso, forse per rispondere alle polemiche precedenti, ma Eder l'ha letteralmente steso al tappeto con affermazioni senza replica, dure, precise, circostanziate, rubando involontariamente la scena anche a me che avrei fatto tutt'altro discorso, scientifico e non religioso.
Disastro totale, ne sono uscito frustratissimo e ho capito che in quei contesti puoi solo affermarti prevaruicando gli altri e rubando lasce. Non è il mio stile, non è il mio ruolo. Preferisco una polemica garbata dove ognuno è legittimato a parlare e ad essere ascoltato, ovviamente nel rispetto reciproco pur nella diversità di idee.
Mi rimangono in canna alcuni colpi che avevo preparato, vuol dire che li diffonderò qui, una volta passata la rabbia. Invito chi vuole scambiare idee a scrivere e a confrontarsi e se può a venire alle nostre conferenze del 3 e del 6 maggio o dell'8 a Bologna o del 23 a San Marino o infine del 13.6 a Biella. Ciao a tutti. Giorgio

1 commento:

  1. Ciao Giorgio, finlmente ho trovato il video dell'evento :
    http://www.video.mediaset.it/
    cerca Pomeriggio Cinbque, bisogna installare silverlight e poi puoi vederlo ma rimane on line ancora qualche giorno .
    Lo guardo stasera ! Ciao Raffy

    RispondiElimina