venerdì 19 novembre 2010

ALLENARE LA TELEPATIA

Le doti telepatiche possono essere paragonate allo sport: se non ti alleni perdi valore.
Ad esempio se fai jogging e poi non ti alleni quando riprendi non rendi come prima, poi allenandoti ritornerai al tuo normale livello.
In qualche modo anche la telepatia richiede costanza di esercizio: più ti alleni e meglio farai.
Sarà perchè abitui la mente ad una concentrazione speciale (attenzione aspettante), sarà perchè impari a distinguere tra immagini interne ed esterne (croce e delizia degli sperimentatori), comunque sia vale la pena di allenarsi spesso.
E' accaduto con una sensitiva che in un momento di particolare tensione professionale e di poca associazione emotiva agli esperimenti, abbia un pò perso l'abitudine a "prenderci", per la verità anche frutto di condizioni logistiche non favorevoli.
Abbiamo ripreso ad allenarci ed ecco progressivamente i risultati.
Ad esempio ho trasmesso a distanza "rana" (foto) e lei l'ha colta, ma essendo stata oggetto di precedenti prove, l'ha rifiutata, fortunatamente rivelando la percezione a persona vicina, dunque salvando almeno la qualità dell'esperimento.
In sede AISM dopo alcune prove senza succeswso, si è avuto un primo segnale positivo, dove insieme, lei e io, abbiamo percepito un'immagine complementarmente corretta (un pezzo più lei, un pezzo più io). Ciò ci ha indotto a proseguire e a distanza ho trasmesso una serie di immagini centrate su cigni e lei ha colto uccelli, spiegando poi che vedeva ali grandi aperte, come era nelle foto.
Ha provato lei a trasmettere un'immagine e io ho subito percepito una cosa in ferro battuto, una specie di lanterna che ha a che fare col camino o con l'esterno. Si trattava di un oggetto in ferro battuto raffigurante un sole (si pensi a lanterna|) con buchi al posto degli occhi e della bocca (le feritoie che vedevo appeso sopra il camino. Quasi un centro pieno.
Ultima prova di nuovo ho trasmesso io un'immagine di orso polare su neve con cane che giocano assieme. La risposta è stata vedo montagne, neve, sciatore. Poi, prima di sapere di cosa si trattava, ha aggiunto sciatore buffo, è un animale? Successivamente ha affermato di aver pensato all'orso.
Prove eccellenti che confermano che bisogna trovare il momento giusto e il clima adatto per fare esperimenti ed anche quanto è difficile evitare "razionalizzazioni" che distorcono l'immagine originale.
Provate anche voi, allenatevi e poi diteci i risultati!

2 commenti:

  1. La telepatia, così come ogni altra forma di comunicazione, risente molto del contesto culturale di riferimento. Per questo tra familiari è immediato trasmettere /ricevere sia il soggetto sia il vocabolo più esatto per descriverlo.

    RispondiElimina
  2. Ciao, vorrei formare un gruppo sperimentale per lo sviluppo della telepatia.
    Chi fosse interessato dovrebbe chiedermi l'amicizia su facebook. Per fare questo basta cercare la mia email su facebook che e'

    carlo.falcone.9275 AT facebook.com

    e' necessario sostituire la AT con la @.

    ciao Carlo Falcone.

    RispondiElimina